Quando arriva l’estate i genitori che lavorano si pongono sempre la stessa domanda: dove lasciare i propri figli con la sospensione delle attività scolastiche da giugno a settembre? Come riporta La Stampa, Allianz, il gruppo assicurativo tra i più noti, viene incontro alle esigenze dei propri dipendenti durante le vacanze estive aprendo le porte della Torre Allianz di Milano e della sede di Trieste per i figli e le figlie dei dipendenti.
Tempo con i propri figli
Avviato lo scorso anno e ripreso durante le festività natalizie e pasquali, il progetto di welfare aziendale Allianz Time with Kids è dedicato ai bambini delle scuole elementari di età compresa tra 6 e 11 anni e prevede un campus realizzato negli spazi appositamente allestiti nelle sedi principali dell’azienda e interamente gratuito.
Tra giochi, compiti per le vacanze, merende e molte altre attività coordinate da educatori professionisti, i bambini sono sempre a contatto visivo con i genitori che lavorano a pochi metri da loro, separati solo da una vetrata. In questo modo i genitori possono osservare i propri figli mentre si divertono e socializzano con gli altri bimbi.
Lavoro flessibile con Employee Digital Workplace
Il progetto è inoltre reso possibile dallo sviluppo dell’Employee Digital Workplace, postazioni di lavoro digitale che si integrano perfettamente con le infrastrutture tecnologiche della Torre Allianz, consentendo di lavorare in modo flessibile, anche attraverso video conferenze, ovunque. Il genitore, trasferendosi fisicamente nel piano allestito per Allianz Time with Kids, trova la propria postazione lavorando come se fosse nel proprio ufficio.
Allianz Time with Kids fa parte di un ampio carnet di iniziative welfare rivolte ai dipendenti con figli, tra cui il progetto Happy Child, che offre la possibilità a Milano e provincia di iscrivere il proprio figlio a condizioni agevolate presso uno dei 19 asili nido del network Happy Child.