Parlare di sostenibilità è importante, ma per farlo nel modo giusto bisogna tener conto della sua natura tridimensionale: l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite ha chiarito infatti come la sostenibilità abbia contemporaneamente carattere economico, sociale e ambientale. Per generare cambiamento, è necessario che tutte e tre le dimensioni siano in equilibrio tra loro.
Oggi, l’uso del termine è sempre più diffuso, così come l’attenzione verso la tematica: praticare la sostenibilità può essere costoso, ma garantisce grandi vantaggi. La sfida più difficile è non solo cambiare i processi produttivi e organizzativi di un’impresa, ma anche il paradigma culturale alla base.
Le persone che guidano le istituzioni e le imprese possono fare la differenza, soprattutto quando le loro scelte interpretano lo spirito dei tempi e sono rivolte al benessere delle generazioni future.
Per riflettere insieme sulla sostenibilità e sul ruolo di imprese, organizzazioni e attori pubblici, il 23 febbraio 2023 alle 17.00 Valore D organizza il talk in live streaming “ESG: alfabeto sostenibile” in compagnia di quattro ospiti esperti.
ESG: ALFABETO SOSTENIBILE
|
per non perdere il talk!