Gamma Donna è il forum internazionale per l’imprenditoria femminile e giovanile e ha l’obiettivo di trovare soluzioni innovative a problemi quotidiani, con un approccio orientato al profitto e al benessere sociale che possa essere da esempio per tanti giovani. E sarà aperto il 15 novembre nella sede de Il Sole 24 Ore a Milano da sei protagoniste del mondo imprenditoriale: Marianna Benetti (Veil Energy), Silvia Bolzoni (Zeta Service), Valentina Garonzi (DIAMANTE), Chiara Rota (My Cooking Box), Roberta Ventura (SEP Jordan), Silvia Wang (Pronto Pro).
Il tema dell’evento sarà ‘FuturAzioni. È tempo di sfide’ e avrà come focus l’impresa del futuro, quella coesiva, ovvero legata alla comunità di appartenenza e al territorio in cui opera, ma aperta al mondo, un’impresa che investe in competenze e cura dei lavoratori, e nel benessere economico e sociale, migliorando, proprio per questo, la propria performance economica – scrive Italiannetwork.it. Non a caso si parlerà di tematiche come innovazione energetica, biomedicina, rifugiati e moda, servizi alla persona, cucina italiana.
Secondo la ricerca presentata a luglio da Fondazione Symbola e Unioncamere, infatti, le imprese coesive sono più competitive: nel biennio 2017/2018, oltre a sviluppare un valore umano, si sono anche caratterizzate per un aumento del fatturato del +53% rispetto al 36% di quelle non coesive.
La Giuria del Premio GammaDonna, di cui fa parte anche la Presidente di Valore D Sandra Mori, decreterà la vincitrice di questa edizione 2018, che si aggiudicherà un Master della 24Ore Business School, un percorso d’incubazione in Polihub – Politecnico Milano, 6 mesi di mentoring con una manager ValoreD, incontri esclusivi con gli investitori del network BacktoWork24, un pacchetto di comunicazione studiato ad hoc dall’agenzia Valentina Communication, ideatrice del format GammaForum.