Giovedì prossimo, 13 dicembre si terrà a Roma la prima Giornata del Lavoro Agile. L’iniziativa, organizzata da Dipartimento per le Pari Opportunità, ha come obiettivo la sensibilizzazione di amministratori, dirigenti, imprenditori, lavoratori e cittadini sulle opportunità e i vantaggi offerti dal lavoro agile, o smart working.
In quanto partner, noi di Valore D aderiamo con entusiasmo all’iniziativa e proponiamo, insieme ad alcune aziende associate (Axa, Legance e Unilever) un Lab sullo smart working dedicato ai nostri soci.
In questo laboratorio le aziende si confrontano per implementare modalità organizzative flessibili, condividendo le proprie policy, le buone prassi e le nuove sfide, come la progettazione di piani di smart working per responsabilizzare i collaboratori offrendo al contempo possibilità di conciliazione tra vita e lavoro.
Inoltre condivideremo anche la nuova “Policy perfetta sullo smart working“.
Perché è importante promuovere il Lavoro Agile?
Lo smart working contagia e coinvolge sempre più aziende italiane e Valore D ritiene fondamentale diffondere questa modalità di lavoro che aiuta a migliorare la conciliazione tra vita privata e lavoro di moltissime persone, in primo luogo le donne con carichi familiari, oltre a favorire la mobilità sostenibile. Lo confermano i numeri: sono 480mila gli smart worker stimati in Italia dall’Osservatorio del Politecnico di Milano, una tendenza in crescita.
L’appuntamento con il Lab Smart Working è il 13 dicembre alle 14:45 presso Bristol-Myers Squibb a Roma.
Consulta qui l’agenda dell’evento.
Sei un’azienda associata? Per partecipare al Laboratorio, è necessaria l’iscrizione