Favorire le pratiche di inclusione e diversità nel settore assicurativo: questo è il fine del Dive In Festival, al via a Milano il 25 settembre con l’incontro “KDI-Key Diversity Indicators: Impatto Misurabile”, in cui presenteremo l’Inclusion Impact Index, all’interno di un evento che mira a raggruppare risorse, confrontarsi e condividere le best practice. Questo appuntamento sollecita i partecipanti a passare dalla consapevolezza all’azione sui temi di Diversity & Inclusion, concentrandosi sulla creazione di un impatto misurabile.
L’apertura è prevista per mercoledì 25 settembre presso Oliver James Associates dove Ulrike Sauerwald, Head of Research, Knowledge Management and International Relations in Valore D, presenterà i risultati dell’indagine sull’Inclusion Impact Index grazie ai quali si potrà avere una fotografia di come il settore assicurativo in Italia stia affrontando questi temi. In chiusura, gli sponsor dell’iniziativa apporranno la propria firma sul Manifesto per l’occupazione femminile di Valore D.
Che cos’è l’Inclusion Impact Index?
L’Inclusion Impact Index è uno strumento facile e concreto per misurare l’efficacia delle politiche di diversità e inclusione di un un’azienda. Sviluppato da Valore D con il supporto del Politecnico di Milano, offre a tutte le aziende, associate e non, la possibilità di valutare le proprie iniziative in ambito di diversità e inclusione in maniera integrata e di misurarne il reale impatto organizzativo.
Compilando il questionario si ottiene una mappatura completa, personalizzata e illustrata, accedendo con un click. Gli indicatori e i risultati permettono di scoprire le proprie aree di forza e di miglioramento e confrontarsi con le altre aziende dello stesso settore per capire a che punto ci si trova.
Vuoi saperne di più sull’Inclusion Impact Index?