Wind Tre promuove la parità di genere nell’IT, a Roma il “WomenHack”

Wind Tre ospita oggi a Roma il primo evento di “WomenHack“, che promuove l’uguaglianza di genere in ambito ICT&Tech e aiuta le donne a entrare in contatto con aziende impegnate nella diversità sul posto di lavoro.

 

L’iniziativa di Networking&Recruiting si tiene oggi nella sede romana di Wind Tre, dove un centinaio di candidate incontreranno oltre dieci aziende del settore ICT e le relative opportunità di lavoro. Con questo evento, organizzato dalla società di San Francisco “WomenHack”, Wind Tre mira a promuovere e a sostenere l’inserimento delle donne nel mondo dell’Information Technology.

 

Per Rossella Gangi, direttrice Human Resources di Wind Tre, «si tratta di un’importante occasione di networking interaziendale e conoscenza di opportunità concrete, che mette in contatto le aziende con professioniste al femminile che lavorano nel campo dell’IT.  Wind Tre ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa che, in linea con i valori della nostra azienda, crea occasioni di confronto e condivisione volte a valorizzare il merito e a ridurre il gender gap negli ambiti tecnologici».

 

 L’evento serale di “WomenHack” durerà 3 ore, durante le quali ogni candidata avrà 5 minuti di tempo per potersi confrontare con ciascuna azienda, attraverso l’innovativo format della ‘Speed Interview’, che consente di mostrare le proprie caratteristiche e di scoprire rapidamente le varie offerte di lavoro proposte dalle aziende tecnologiche partecipanti, in particolare Software e App Developer, UI/UX, Graphic Designer, Data Scientist e Product Manager.
Oltre a Wind Tre, che ospita l’iniziativa, ci saranno Almawave, Aubay Italia, B2X – The Omnichallenge Company, Catenate, DigitalGO, DXC Italia, Indra, NTT DATA Italia, OMNITECHIT, Procter&Gamble e Würth Italia.

 

Articoli correlati