La genitorialità come scuola di management

Nasce l’osservatorio Valore D – MAAM sulla “Genitorialità come scuola di management”.

 

L’Osservatorio monitora e analizza i dati prodotti dalle aziende associate a Valore D e iscritte al programma MAAM per individuare in che modo la pratica della maternità e della paternità influenzino le capacità manageriali e professionali degli iscritti – ma anche viceversa: in che modo le competenze professionali possano facilitare la pratica genitoriale.

In un’indagine mai condotta prima nel mondo, il primo report dell’Osservatorio rivela come la pratica genitoriale abbia un impatto positivo su alcune tra le capacità più ricercate dal mondo del lavoro: quelle collegate all’innovazione. Perché i genitori sono una risorsa preziosa per le aziende e le esperienze di vita diventano la base per diffondere nuove pratiche di leadership.

 

Nell’incontro di lancio verranno presentati i risultati della prima ricerca condotta su madri e padri di bambini da zero a tre anni che lavorano in aziende ricoprendo ruoli manageriali.

 

Vi aspettiamo lunedì 10 giugno alle 9:30 presso la sede di Accenture. 

 

 

 

Articoli correlati